Condizioni Generali

  1. Le presenti condizioni generali regolano la prenotazione da parte del Cliente delle biciclette e/o di servizi presso un Partner della rete BikeSquare, secondo le caratteristiche ed al prezzo descritto nella sezione gestita dal Partner nella piattaforma web BikeSquare.
  2. Bikesquare, pertanto, svolge unicamente l’attività di gestore della piattaforma web su cui il Partner inserisce i servizi (noleggio di biciclette o altro) e del servizio di prenotazione on-line dei medesimi.
  3. Compilando ed inoltrando il presente modulo on-line, il Cliente richiede la prenotazione di biciclette e/o di servizi indicati nella sezione della piattaforma del Partner. Una volta ricevuta via e-mail la conferma d’ordine da parte di BikeSquare e pagato l’importo di cui al successivo art. 4, il Cliente acquisisce pertanto il diritto di noleggiare le biciclette e/o usufruire dei servizi presso il Partner BikeSquare selezionato. Il presente non costituisce contratto di noleggio o di prestazione dei servizi richiesti che sarà invece stipulato direttamente tra il Partner ed il Cliente.
  4. Ricevuta la conferma d’ordine, il Cliente accetta di versare entro 24 ore a BikeSquare, a mezzo bonifico bancario all’IBAN indicato nella conferma, un importo pari al 15% del prezzo del noleggio e/o dei servizi indicato sul sito. In caso di mancato pagamento nel predetto termine, la richiesta di prenotazione cesserà di avere effetto. Il corrispettivo per il noleggio e/o per i servizi (che il Cliente dichiara di conoscere ed accettare), al netto di quanto versato per il servizio di prenotazione, sarà versata al Partner.
  5. Qualora, dopo aver inoltrato la prenotazione e versato a BikeSquare l’importo di cui al precedente articolo, il Cliente non si presenti presso il Partner o per qualsiasi motivo non noleggi le bici o non si renda disponibile per usufruire dei servizi, non avrà diritto alla restituzione di quanto versato.
  6. BikeSquare garantisce unicamente la disponibilità delle biciclette, degli accessori e degli eventuali servizi per le date richieste. Dette biciclette, servizi ed accessori sono prestati direttamente dal Partner che pertanto è l’unico responsabile della loro conformità a quanto pubblicato nella piattaforma web.
  7. In caso di mancata disponibilità delle biciclette o dei servizi prenotati, il Cliente avrà diritto unicamente alla restituzione da parte di BikeSquare dell’importo versato con la prenotazione, con esclusione di qualsiasi risarcimento o indennizzo.
  8. In nessun caso invece, il Cliente potrà pretendere da BikeSquare risarcimenti, indennizzi, rimborsi a seguito di inadempimento totale o parziale da parte del Partner o di danni subiti quale conseguenza diretta o indiretta del noleggio delle biciclette o dell’erogazione dei servizi da parte del Partner.
  9. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà sottoposta ad arbitrato rituale secondo il Regolamento della Camera Arbitrale del Piemonte, fatta eccezione per le azioni monitorie e cautelari per cui sarà esclusivamente competente il Foro di Torino, salva la normativa inderogabile a tutela dei consumatori. L’arbitrato si svolgerà secondo la procedura di arbitrato ordinario di diritto o di arbitrato rapido di equità a seconda del valore, così come determinato ai sensi del Regolamento.