In ebike sotto il Cervino
Boschi di castagni e villaggi di montagna
Leggi i dettagli
Andiamo alla scoperta di un angolo unico della Valle d’Aosta, dove ambienti naturali e panorami mozzafiato si svelano ad ogni colpo di pedale, sotto la sagoma maestosa del Cervino, o "la Gran Becca” come la chiamano i valligiani.
Pedalerai tra bellissimi boschi di castagni, prati e suggestivi villaggi di montagna dove vicino ai mulini ad acqua e ai forni per il pane potrai immaginare la vita che un tempo caratterizzava questi luoghi.
Un tratto del percorso sarà sulla funivia che ti farà raggiungere in pochi minuti il villaggio di Chamois, Perla delle Alpi e unico comune italiano non raggiungibile in automobile.
Di qui si prosegue lungo la splendida poderale che, tra uno scorcio panoramico e l'altro, porta sino a La Magdeleine e i suoi 7 mulini perfettamente ristrutturati e recuperati a scopo etnografico.
Cosa Comprende {{ costoU }} € a persona
- Noleggio di 1 eMTB per 1 giorno.
Nel prezzo non è compreso il prezzo della funivia: 3 euro apersona (sola andata) fino a giugno e dalla seconda settimana di settembre + 1 euro/bici; 4 euro a persona (solo andata) nei mesi di luglio, agosto e prima settimana di settembre + 1 euro/bici.
Il percorso che proponiamo è un percorso ad anello autoguidato, non un percorso con guida o di gruppo.
Potrai pedalare con i tuoi tempi e usare la nostra app per non perderti.
Non c'è un orario prestabilito per la partenza. Ti consigliamo di presentarti al punto di noleggio di Châtillon (ti comunicheremo l'indirizzo esatto in fase di conferma acquisto) per il ritiro delle ebike a partire dalle ore 9-9,30.
- Tipo di Esperienza
-
Privata
tu e il tuo gruppo di amici partirete in autonomia
AutoGuidata
vi muoverete in autonomia con l'APP BikeSquare